COUNT=6

San Lorenzo Dorsino

La bella terra del Trentino Patrimonio UNESCO dell’Umanità

Sapori antichi e boschi d'autunno in un borgo di montagna

Siamo la bella terra del Trentino che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità per la sua straordinaria biodiversità. 

San Lorenzo Dorsino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è il palcoscenico perfetto per trasformare la tua vacanza d'autunno in una vera esperienza di vita. Un territorio che è Riserva della Biosfera Unesco, perchè qui si vive bene, in tutti i sensi e semplicemente.

Nei suoi borghi la vita scorre lenta, al passo con la natura. È qui che devi venire se cerchi l’esperienza di totale immersione in un ambiente naturale ancora intatto, l’autenticità di un rapporto umano, se apprezzi il piacere delle piccole cose, se vuoi assaporare le specialità locali di giovani produttori attenti alla sostenibilità e alla tutela del paesaggio, se vuoi farti avvolgere dalle atmosfere delle sagre di paese che celebrano i frutti della terra.

È questa la ricchezza di San Lorenzo Dorsino in Trentino. Non una semplice vacanza, ma la voglia di tornare ad uno stile di vita autentico e genuino.

Lasciati emozionare dalla semplicità. In questa bella terra si sta davvero bene, te lo garantiamo.

vacanze in montagna a San Lorenzo Dorsino 56
sagra della ciuìga
Legnaia autunno
Artigiani del borgo di San Lorenzo Dorsino per una vacanza a contatto con i local
sagra della ciuìga ingresso borgo
Vacanze in montagna a San Lorenzo Dorsino

TOPICS
Vivere San Lorenzo Dorsino

Borghi rurali dall'anima slowDove sentirsi parte della comunità

Borghi rurali dall'anima slow
Dove sentirsi parte della comunità

San Lorenzo in Banale, Dorsino, Andogno e Tavodo. Appartati tra le Dolomiti di Brenta, sono borghi contadini piccoli nelle dimensioni ma grandi nella bellezza. Sono mondi fuori dal tempo dove scovare scorci meravigliosi e persone autentiche da cui farti raccontare storie e tradizioni locali. Scoprili senza fretta. La vita qui scorre lenta, sicura e libera.

Dettagli
Màgna, cibo sano e giustoSapori che raccontano storie

Màgna, cibo sano e giusto
Sapori che raccontano storie

Màgna, mangia. Siediti a tavola con noi. La ciuìga, l’insaccato con le rape bianche, è il vanto gastronomico di questa terra, capace di offrire un arcobaleno di sapori, ingredienti principali di una proposta gastronomica ricchissima. Ogni morso racchiude antichi saperi contadini, ogni profumo porta con sé le tracce della storia di questa terra popolata di piccole aziende agricole produttrici di cibo sano e buono.

Dettagli
La montagna in punta di piediDolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità

La montagna in punta di piedi
Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità

Le nostre montagne, le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, sono per camminatori curiosi, escursionisti amanti dell'avventura, arrampicatori esigenti di eleganza. Esplorale lungo i sentieri che solcano la Val d’Ambiez, che da sempre incanta i viaggiatori con i suoi paesaggi selvaggi. Scoprile nei percorsi dei primi scalatori o sulle falesie adatte ad ogni passo.

Dettagli
La terra dei viaggi lentiA piedi sui lunghi cammini

La terra dei viaggi lenti
A piedi sui lunghi cammini

Nem, andiamo. Lungo i sentieri d’alta quota che conducono di rifugio in rifugio sulle Dolomiti. Lungo i vicoli stretti e acciottolati dei piccoli borghi, dove tutto è come un tempo. Lungo la strada delle slitte che conduce alle praterie di Prada, dai panorami sconfinati. Lungo i sentieri per piccoli camminatori che costeggiano il magnifico lago di Nembia. O lungo i grandi cammini che solcano questa terra.

Dettagli
La vacanza attiva è softAl tempo con i ritmi della natura

La vacanza attiva è soft
Al tempo con i ritmi della natura

Il meglio di questa terra, ai piedi delle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, si scopre con le esperienze outdoor: escursioni a piedi o in sella alla bici, arrampicate sulla Falesia Dimentica amata da tutti i climber, pesca nelle acque cristalline del lago di Nembia, trekking con i lama nei boschi di Deggia. Nel rispetto dell'ambiente e dei suoi ritmi.

Dettagli

Eventi nel borgo

Image
29 ottobre-1 novembre 2022

XXI Sagra della Ciuìga

29 ottobre - 1 novembre

Grande festa per le vie del borgo per celebrare, tra folklore e gastronomia, la ciuìga, il salame con le rape un tempo cibo povero ora presidio Slow Food.

Image
29 ottobre-1 novembre 2022

La ciuìga dei balocchi

29 ottobre - 1 novembre

La sagra della ciuìga dedicata ai bambini con laboratori, giochi di una volta, spettacoli di burattini e marionette, prove di arrampicata e dolce merenda.

Image
29 ottobre-1 novembre 2022

Dolomiti Wine & Food Experience

29 ottobre - 1 novembre

Viaggio tra sapori e profumi per scoprire e assaggiare le eccellenze enogastronomiche del Trentino.

Image
30-31 ottobre 2022

El paes de sti ani

30 - 31 ottobre

Rievocazione di antichi mestieri e usanze contadine, un viaggio nella memoria per ritrovarsi nel tempo passato e rivivere tradizioni ormai perdute.

Richiesta informazioni

Tipo di richiesta


Contatti

Ufficio Turistico
San Lorenzo Dorsino
Via per Promeghin, 4
38078 San Lorenzo Dorsino (Trento)
Tel.: +39 0465 734040
Mail: info@sanlorenzodorsino.it
Sito: https://www.sanlorenzodorsino.it
P.IVA 02623850225

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GPDR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi