Borghi rurali dall'anima slow
Dove sentirsi parte della comunità
San Lorenzo in Banale, uno dei setti paesi del Trentino eletti tra i Borghi più belli d’Italia, Dorsino, Andogno e Tavodo. Sono i borghi rurali di questa bella terra, circondati da verdi boschi, con in fronte le Dolomiti di Brenta.
Passeggiare tra le loro vie acciottolate e le antiche dimore rurali è il modo migliore per scoprire la storia antica di questi paesi. L’architettura delle vecchie case di pietra e legno racconta la vita contadina di un tempo, quando le giornate erano scandite dal sorgere del sole e dai rintocchi delle campane.
Lasciati ispirare dalla bellezza di questi piccoli borghi. Immergiti nella vita delle persone del posto fatta ancora di lentezza, gentilezza e semplicità. Un equilibrio perfetto tra umanità, paesaggio e natura, capace di donare armonia e benessere.
Collegati tra loro da piacevoli passeggiate da percorrere a piedi o in sella alla bicicletta, in questi borghi di montagna si respira un’atmosfera di casa e di familiarità. La pace che infondono e l’accoglienza della nostra gente ti lasceranno sempre col sorriso sulle labbra.
Top Experience with locals
Vuoi scoprire e conoscere questi borghi direttamente dai racconti e dalle testimonianze di chi ci vive? Partecipa all'esperienza Il borgo dai mille volti, in programma ogni martedì durante l'estate. Sarà come fare un viaggio nel tempo per immergersi nell'anima più genuina di questi borghi, condotti per mano di suoi abitanti.
Scarica qui tutte le esperienze da vivere a San Lorenzo Dorsino.
Richiedi info